• Verniciatura a Vicenza

    Verniciatura a Vicenza

    Personalizzazioni artistiche


    Trasparenze Group negli anni ha maturato una lunghissima esperienza nella verniciatura a Vicenza del vetro. I tecnici dell’azienda hanno dato vita ad una vasta gamma di modalità specifiche per la colorazione di questo materiale antico come il mondo. La vetreria è, da anni, un partner affidabile in grado di proporre la giusta soluzione al cliente che si affida all’esperienza del gruppo, in tutte le fasi di transizione che nel tempo hanno modificato il sistema di verniciatura. Il passaggio è stato graduale: dal sistema a base solvente a quello a base acqua. Il cliente viene seguito anche nella fase di realizzazione del progetto: sia dal punto di vista applicativo e infine per la capacità di rispondere alla richiesta di personalizzazione.

  • Esaltare la leggerezza e la trasparenza del vetro

    Esaltare la leggerezza e la trasparenza del vetro

    Il vetro rappresenta la leggerezza e la trasparenza, caratteristiche che si riscontrano non solo nelle grandi opere artistiche, ma anche negli oggetti di uso quotidiano. Caratteristiche che possono essere enfatizzate dalla verniciatura a Vicenza. Il vetro,con le sue qualità, è in grado di creare spazi e può integrarsi anche negli ambienti dando vita ad atmosfere inusuali. Trasparenze Group, attenta alle mode e alle esigenze della clientela propone superfici in vetro verniciate che conquistano e valorizzano i contesti abitativi o commerciali. Il merito va alle vernici che vengono impiegate, le quali offrono la possibilità di disporre di una varietà di caratterizzazioni in una gamma di tonalità pressoché illimitata.

  • Verniciature differenti

    Verniciature differenti

    Trasparenze Group si occupa da oltre vent’anni di verniciatura a Vicenza, proponendo differenti tecniche di applicazione del colore. Ogni metodologia proposta è pensata per soddisfare pienamente il committente e valorizzare la superficie in vetro che deve essere colorata e decorata. Oltre ad effettuare la verniciatura a base d’acqua, propongono anche quella a polvere. Seppure il vetro non è un materiale conduttore, questa tecnica gli conferisce un aspetto particolare. La verniciatura a polvere è una particolare tecnica che consente rivestire con una pellicola colorata la superficie per decorarli, aumentandone così la resa estetica.
    Trasparenze Group, lavorando anche per conto terzi, effettua verniciatura a Vicenza su diversi oggetti in vetro. La tecnica di verniciatura a polvere, viene anche denominata verniciatura elettrostatica, la sostanza colorante, sotto forma di polvere a base di resine sintetiche, aderisce perfettamente alle superfici, grazie al passaggio in forno le alte temperature fissano il colore, la polvere si fonde e poi concentra indurendosi come un film. Le polveri e le tinte, sia a base d'acqua che a base di solvente, sono realizzate con materiali di qualità e rispettosi delle norme vigenti.